Potente, compatto, elegante e grande lavoratore, il robot da cucina Moulinex Masterchef 8000 FP659 food processor si potrebbe definire in due parole “bello e incredibile”. Aggiungiamo “possibile” considerando l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

E’ una macchina multifunzione superaccessoriata, non ingombra eccessivamente nonostante il peso di 5 kg perché sviluppa spazio verso l’alto.

Pur essendo un robot da cucina di fascia bassa, piace molto, ha un bel design e non sono pochi gli utenti che preferiscono lasciarlo in bella mostra anziché riporlo dopo averlo usato.

Convince la compattezza ed il kit di accessori offerto, dopo la potenza ed efficienza impeccabili. Scopriamolo.

Caratteristiche tecniche del Moulinex Masterchef 8000 FP659

Moulinex Masterchef 8000 FP659 è facile da usare: basta gestire una manopola per scegliere il tipo di velocità (sono 2 in totale) ed utilizzare la funzione Pulse quando si vuole aumentare la frequenza.

Il pannello di comando frontale è intuitivo e mostra quali funzioni utilizzare associate ad ogni accessorio.

Questo modello fa parte della gamma Masterchef di Moulinex che, oltre ai food processor, include impastatrici planetarie e multifunzione come Moulinex Masterchef Gourmet QA404G015.

Vi consentirà di realizzare con facilità e rapidità qualsiasi ricetta spaziando dagli impasti di pane e pizza ai tagli alla julienne delle verdure fino ai centrifugati ed alle spremute.

Il motore da 1000 Watt è molto potente, prestante e, se da una parte il robot lavora in modo impeccabile, dall’altra è un po’ rumoroso ma sa impastare, frullare, affettare, sminuzzare, tritare, grattugiare, ecc. Un tuttofare, come si dice.

Il recipiente in plastica ha una capacità massima di 3 litri mentre la caraffa frullatore, sempre in plastica, è di 1,5 litri.

Ha un’ottima aderenza e stabilità su qualsiasi tipo di superficie.

Consigliamo di usarlo con cura, attenzione e delicatezza considerando il fatto che alcuni elementi come il coperchio non risultano solidissimi.

Accessori Masterchef 8000 FP659

Sono 9 in totale gli accessori che supportano al meglio la potenza, capacità e funzionalità di Moulinex Masterchef 8000 FP659. Oltre al robot, ritroviamo nella confezione:

  • Un dosatore
  • Un vaso frullatore
  • Una lama in acciaio inossidabile
  • Una lama per impastare
  • Una frusta in metallo
  • 2 dischi per grattugiare le verdure
  • Uno spremiagrumi
  • Una spatola centrifuga.

Potete scaricare le istruzioni per l’uso di Moulinex Masterchief 8000 FP659 (non particolarmente chiare ma l’uso della macchina è intuitivo) collegandovi a questo link

Scheda tecnica

  • Marca: Moulinex
  • Modello: FP659GB1
  • Prezzo: 134,89 euro
  • Colore: rosso metallizzato-bianco
  • Peso:  5 Kg
  • Dimensioni: 29 x 37,5 x 45,5 cm
  • Capacità massima recipiente: 3 litri
  • Capacità frullatore: 1,5 litri
  • Wattaggio: 1000 W
  • Voltaggio: 230 volt
  • Velocità: 2 velocità + funzione Pulse

Accessori

  1. coltello in metallo,
  2. 2 dischi in metallo reversibili per affettare/grattugiare fine e grosso,
  3. lama per l’impasto,
  4. frusta in metallo,
  5. spatola,
  6. spremiagrumi direct serve,
  7. centrifuga con filtro in metallo,
  8. spatola
  9. Ampio tubo d’inserimento
  10. Pannello comandi frontale
  11. Coperchio di facile chiusura
  12. Porta accessori integrato e ricettario

Caratteristiche speciali

  • custodia cavo

Eccovi un video dimostrativo di un Moulinex Masterchef 8000 FP659 in azione

Moulinex Masterchef 8000 FP659: uno sguardo alle opinioni su Amazon

“Devo dire che questo prodotto ha soddisfatto appieno le mie aspettative. Per ora ,ho provato le sue capacità di impastare (eccezionale), frullare, centrifugare (non vengono dei centrifugati perfetti come con una centrifuga professionale perché, ogni tanto, qualche pezzetto di frutta passa, però tutto sommato sono soddisfatta, anche perché la pulizia è molto più semplice e veloce), sminuzzare e tagliare; mi manca di provare le fruste per montare, anzi la frusta, vi confesso che sono un po’ curiosa perché gli altri robot che avevano il disco-spatola per montare non funzionavano per niente, invece questo avendo la frusta secondo me ha qualche speranza in più.

I vari pezzi sono tutti ad incastro ma non serve una gran forza, quindi se non riuscite ad inserirli vuol dire solo che qualcosa non è stato montato nel modo corretto”.

“Esteticamente molto bello, funziona perfettamente. Un suggerimento per chi lo comprerà: prima si avvita il coperchio del tritatutto, poi si fissa il tritatutto al corpo macchina. In altre parole, il tritatutto non si riesce a fissare al corpo macchina se prima non si è avvitato il coperchio. Ho letto di utenti che ci hanno messo più di un giorno a capire come si chiudeva… È una questione di sicurezza, non un difetto costruttivo.”
“Ho apprezzato in particolar modo la compattezza rispetto ad altri robot da cucina. Tanti prodotti in uno.
Assolutamente consigliato per chi, come me, ha problemi di spazio”.

Moulinex FP659 Masterchef 8000: opinioni e prezzo online

Trovate Moulinex FP659 Masterchef 8000 red – Robot da cucina al miglior prezzo di 135 euro circa su Amazon.

Per il Moulinex Masterchef 8000, ricette e ricambi non sono un problema: è facile reperirli online.